Personalmente sono incazzato nero.
Guardo la classifica e mi sale una rabbia che faccio fatica a contenere.
Se guardo la classifica e le partite che ci sono ancora da giocare in Serie A, mi sale una rabbia che faccio fatica a contenere. Ho guardato la partita contro il Napoli e verso mezzanotte me ne sono andato a dormire. Questa mattina ho letto sui social alcuni commenti,. Alcuni hanno detto che comunque il Milan tutto sommato ha giocato bene, qualcuno addirittura si è spinto a dire che la prestazione gli è piaciuta.
Posso anche essere d'accordo, per certi versi. Poi però riguardo la partita e mi accorgo che ha vinto la squadra più furba ... anzi mi spingerei a dire più intelligente. Il Napoli ha approfittato di due errori di alcuni giocatori e ci ha infilato due volte. Per il resto è sempre rimasto tutto dietro la linea di palla e lascoato che noi tentassimo di scardinare il bunker. Ossia che ha fatto? Ha colpito appena ha potuto e ha difeso. Già, ha difeso ... quella cosa che noi non siamo in grado di fare.
Adesso guardo la classifica. Mi ripeto che è ovvio che il campionato non possa essere già chiuso al 30 ottobre. Mancano circa 7 mesi alla fine e le cose possono cambiare ... ma è proprio qui la cosa che mi fa arrabbiare. In casa Milan le cose non sembrano cambiare! Okay, possiamo anche dire che ieri il Milan era menomato, mancavano titolari ... ma diciamocelo francamente, chi non scommetterebbe sul fatto che se al posto di Lukaku ci fosse stato Simeone e al posto di Kvaratskhelia ci fosse stato magari Politano, entrambi avrebbero segnato?
Riguardo ancora la classifica ... abbiamo 11 punti in meno rispetto al Napoli e oggi l'Inter va ad Empoli a vincere. Già perché sicuramente lo farà e così avremo anche 7 punti in meno rispetto ai nerazzurri. Mi incazzo nel vedere che l'Udinese (!!!) è davanti a noi e oggi andrà a giocare a Venezia (il fanalino di coda) distaccandoci di 5 punti. Domani la Lazio andrà a Como e se vince farà la stessa cosa dell'Udinese !! Per non parlare dell'Atalanta che se la vedrà col Monza e della Fiorentina che giocherà con quel cadavere del Genoa....
Il Milan rimarrà a 14 punti mentre le altre lo distaccheranno di una serie di punteggi che vanno in un range tra il minimo di 5 punti ed il massimo di 11. Su 12 parite giocate tra campionato e Champions, ne abbiamo perse quasi la metà !
Poi mi tocca vedere Emerson che fa cose buone in difesa ma poi si fa saltare da Kvaratskhelia oppure partecipa alla manovra offensiva ma poi passa indietro o fa dei cross che nemmeno all'oratorio. Mi tocca vedere Musah che si rende percolso in attacc per ben due volte ma poi su respinta di Maignan fa uno stop di collo del piede vicino al suo palo consegnando pericolosamente la palla all'avversario. Mi tocca vedere Chukwueze che si danna l'anima per essere pericoloso su tutti i fronti, svariano da destra a sinistra e facendo dei cross rasoterra che attraversano la linea di porta avversaria e nessuno, dico nessuno, è lì per buttarla dentro! Lautaro o Marcus Thuram avrebbero fatto la stessa cosa ??? Mi tocca vedere Leao che entra per raddrizzare una partita e, a parte una fucilata peraltro parata da Meret, non ha combinato un granché passeggiando sulla "sua mattonella" avanti e indietro. Gli danno la palla, strappa tentando di superare l'avversario (anzi gli avversari, visto che regolarmente lo doppiano o triplicano) e per il resto passeggia ... non difende, non rincorre l'avversario.
Potrei mettere la mano sul fuoco e ne uscirei senza bruciature dicendo che se i nostri giocatori fossero agli ordini di Gasperini o di Conte , il Milan sarebbe al posto del Napoli perché sono convinto della qualità della nostra rosa , a parte forse giusto un paio di elementi.
La squadra non ha avuto crescita dalla semifinale di Champions in poi. Non ci sono i segnali di volontà di farla accrescere in qualità, a cominciare dalla panchina.
Sono incazzato nero ... Sabato prossimo ce la dovremo vedere con il Monza. L'Inter si papperà il Venezia sperando che il Napoli possa essere fermato dall'Atalanta, mentre l'Udinese se la dovrà vedere con la Juventus. L'Inter ne approfitterà, La Juve ne approfitterà ... noi faremo altrettanto ??